CENA SOLIDALE

In Valle di Non l’Associazione gestisce 2 Centri di distribuzione:

– 1 a Ville d’Anaunia – Tuenno, sotto il Circolo Anziani, denominato ValdiNon Solidale e operativo dal dicembre 2022 che distribuisce alimenti ogni martedì pomeriggio;

– 1 a Predaia – Taio, presso il Circolo Anziani, denominato Predaia Solidale, operativo dallo scorso 8 gennaio 2024 che distribuisce alimenti ogni lunedì pomeriggio.

Al Centro di Tuenno si rivolgono 82 famiglie con 236 componenti; a quello di Taio 39 famiglie con 126 componenti. L’Associazione conosce queste famiglie perché richiede la compilazione di un scheda con l’autocertificazione dello stato di famiglia e consegna una tessera di riconoscimento. Ma i Volontari dell’Associazione non si limitano a distribuire alimenti perché ogni persona, ogni famiglia, viene incontrata, ascoltata e accolta, offrendo così un aiuto che va oltre a quello strettamente alimentare.

Per presentare l’attività dell’Associazione e per illustrare più nel dettaglio ai numerosi ospiti i risultati conseguiti nei Centri della Val di Non, nonostante la loro recente istituzione, i Volontari di Predaia Solidale hanno organizzato per venerdì 19 aprile 2024 la CENA SOLIDALE, un evento peculiare nel corso del quale sono stati assaporati alcuni piatti preparati con materie prime che per ragioni diverse non erano più commercializzabili ma che conservavano tutte le caratteristiche organolettiche e di sicurezza per la commestibilità.

Una vera e propria esperienza concreta, nonché ripetibile in proprio, di lotta allo spreco!

Condividi:

Gli ultimi articoli